
Lo Studio è stato fondato nel 2007 dagli Avvocati Marco G. Brescia e Giampiero Miccoli insieme all’Avv. Alberto Montanari con la denominazione “Studio Legale Montanari, Brescia e Associati” e fornisce alla propria clientela, approssimativamente metà italiana e metà straniera, un’ampia gamma di servizi in materia societaria e commerciale; quanto ai clienti stranieri, lo Studio presta assistenza e consulenza sia nella fase di avvio della loro attività in Italia, sia successivamente nella gestione, ordinaria e straordinaria, della stessa.
Lo Studio è attivo nell’ambito delle operazioni societarie, sia italiane che internazionali, delle fusioni, delle acquisizioni e delle joint venture, nonché nell’ambito delle operazioni che comportano investimenti di capitale e cambi di controllo, fornendo assistenza alla propria clientela per l’adozione dei migliori assetti di corporate governance.
Lo Studio inoltre presta ai propri clienti assistenza nei settori del contenzioso, anche in sede arbitrale, e della risoluzione di controversie, prevalentemente in materia societaria e commerciale.
Nel corso della loro attività professionale, i membri dello Studio hanno sviluppato strette collaborazioni professionali con specialisti, organizzazioni di vario tipo e molti studi legali internazionali: tali collaborazioni rappresentano una risorsa fondamentale dello Studio. Essendo indipendente, lo Studio non è soggetto a restrizioni o limitazioni derivanti da partnership esclusive ed è quindi libero di collaborare con gli specialisti più competenti in singole materie, al fine di garantire ai propri clienti la miglior assistenza possibile e l’opportunità di godere dei benefici derivanti dalla fitta rete di relazioni instaurata dallo Studio.
I clienti dello Studio, sia italiani che stranieri, sono principalmente società possedute da privati, società quotate, multinazionali e fondi di investimento.
